Amazon: si pensa ad un Kindle Phone a costo zero

Arrivano interessanti notizie per quanto riguarda Amazon, la quale mentre è al lavoro sui nuovi Kindle Fire, per poter contrastare il nuovo Nexus 7 sotto vari punti di vista ed in particolare nel rapporto qualità-prezzo, starebbe gettando un’occhio anche sul settore smartphone.

L’azienda statunitense non è oramai un segreto punti ad entrare ad alti livelli in competizione con Google e proprio da quest’ultima starebbe pensando d’ispirarsi al pensiero industriale che ha dato vita alla gamma smartphone Nexus, tanto da pensare di produrne una propria segnando il proprio lancio nel settore smartphone. Fin qui nulla di cui stupirsi realmente, se non fosse che i possibili Kindle Phone, volendogli trovare un nome di riferimento, potrebbero esser praticamente regalati agli utenti, con un costo d’acquisto pari a zero, privo quindi di qualsiasi contratto telefonico associato, per favorirne la diffusione.

Nonostante l’idea possa sembrare un’utopia, oltre che una follia, in realtà Amazon ci starebbe fortemente pensando studiando anche delle soluzioni ad essi connessi per recuperare l’investimento di lancio, in questo caso legando il device all’obbligatorietà di sottoscrivere un’account di tipo Prime, in modo da invogliare i clienti a fare acquisti sul proprio store. Sebbene le modalità appaiano ancora non molto chiare, Amazon sta sondando il terreno coi vari distributori ed aziende produttrici per questo progetto, e ben presto potremmo saperne di più.