Kindle-Fire-HDX

Amazon presenta i nuovi tablet Kindle Fire HDX

Come di consueto ormai negli ultimi anni, nel mese di settembre Amazon presenta al pubblico le sue novità per quanto attiene la linea di prodotti tablet della serie Kindle Fire con sistema operativo Android personalizzato dal produttore. L’ azienda ha appena annunciato due nuovi Kindle Fire HDX che dovrebbero rappresentare un miglioramento sostanziale delle performance rispetto ai modelli dello scorso anno, vediamo tutti i dettagli su questi nuovi tablet.

I modelli di Kindle Fire HDX presentati sono due, uno con un display da 7 pollici con risoluzione da 1920 × 1200, ed un secondo con un display da 8.9 pollici e risoluzione da 2560 × 1600 display, entrambi equipaggiati con un processore da 2.2GHz Snapdragon 800 e 2GB di RAM che dovrebbe dare una sostanziale spinta in avanti nelle performance rispetto ai SoC Texas che equipaggiava i modelli dello scorso anno. Dal punto di vista estetico non è cambiato molto, ma Amazon ha lavorato sullo spesso e peso dei tablet.

Kindle-Fire-HDX-3

Il modello da 7 pollici è ora 0,35 pollici di spessore e pesa 10,7 once (rispetto ai 0.41 pollici e 13,9 once del modello precedente) e il modello da 8.9 pollici è 0,31 pollici di spessore e pesa 13,2 once (rispetto ai 0,35 pollici e 19,2 once). Essi sono dotati di un doppia antenna Dual- band 802.11n e di fotocamera frontale presente su entrambi i tablet, mentre il modello da 8.9 pollici ha incorporata anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

indle-Fire-HDX-2

L’entusiasmo per questi nuovi tablet si spegne qui, dal punto di vista software abbiamo sempre le classiche personalizzazioni di Amazon eseguite sul sistema operativo Android,  con una nuova versione chiamata Android 4.2 fork, Fire OS 3.0 (nome in codice “Mojito”), che si distanzia sempre dalle personalizzazioni e funzionalità classiche di Android per far spazio alle librerie, app e personalizzazioni tipiche di Amazon.

Kindle-Fire-HDX-4

Entrambi i modelli del Kindle Fire HDX saranno in vendita con tre soluzioni di storage interno da 16GB, 32GB e 64GB. Il modello HDX 7 pollici avrà un prezzo negli USA a partire da $ 229 e sarà in vendita dal 18 ottobre, mentre il modello da 8.9 pollici partirà da 379 dollari e sarà in vendita dal 7 novembre.