Alcatel annuncia il nuovo One Touch Idol Alpha

Alcatel inizia gli annunci per l’IFA di Berlino, che si sta tenendo in questi giorni, presentato il nuovo One Touch Idol Alpha, ovvero un nuovo device top di gamma della serie Idol con il quale la casa francese vuole rilanciarsi nel mercato degli smartphone Android con device dalla alte prestazioni a prezzi molto competitivi.

Ma vediamo nel dettaglio questo nuovo One Touch Idol Alpha:

  • Display da 4.7 pollici FULLHD IPS;
  • CPU Mediatek da 1.2Ghz quad-core;
  • 2GB di Ram;
  • Fotocamere posteriore da 12megapixel e anteriore da 2megapixel;

Per il momento Alcatel non ha comunicato altre specifiche ma sicuramente ci aspettiamo di trovare anche un modulo LTE e uno Bluetooth 4.0 e magari anche l’NFC. Il tutto dovrebbe essere animato da Android 4.2.2 anche se non è da escludere un update a seguito della commercializzazione. Vendita che inizierà ad ottobre ad un prezzo non specificato ma che comunque non dovrebbe superare i 400 euro, infatti ad un prezzo superiore lo smartphone non avrebbe vita facile visto che il costo dei top di gamma delle ditte più blasonate sta scendendo molto rapidamente.

Personalmente attendo con molta curiosità la commercializzazione della serie Idol di Alcaltel, prima di tutto per conoscere l’impatto che avrà nel mercato questo nuovo player e poi magari per poterli provare con mano e vedere come si comportano sotto stress. Senza contare che lo schermo IPS è sicuramente da preferire agli schermi AMOLED in uso da altre ditte.

VIA