WhatsApp: la beta introduce il video editing [Download]

L’applicazione di messaggistica più nota e diffusa al mondo prosegue nel suo sviluppo, ed il team che si occupa delle features di WhatsApp ha voluto, nella prossima release attualmente disponibile soltanto in versione beta, introdurre alcune novità.

Dopo i messaggi vocali push-to-talk sono in arrivo alcune funzionalità di video editing che andranno a completare ulteriormente il servizio, e ciò a causa dell’ampia e forte concorrenza sorta nel settore con la comparsa di diverse applicazioni molto valide che inevitabilmente costringono gli sviluppatori a fare del loro meglio.

La nuova versione di WhatsApp, ovvero la 2.11.47, consente quindi di poter inviare video con estrema semplicità, basterà infatti selezionare l’invio allegato, accedendo alla galleria e scegliendo il video interessato, una volta caricato potrete scegliere se inviarlo normalmente oppure sfruttare la modalità di video editing operando sulla lunghezza dello stesso. Oltre questo importante passo avanti, che potrebbe portare in futuro all’aggiunta magari di filtri, il tutto dando vita ad un’app di messaggistica che possa integrare gli aspetti propri, ad esempio, di Instagram e Vine, sono stati risolti alcuni bugfix riguardo la posizione.

whatsapp-screenshots-457x400

La nuova release di WhatsApp Beta non è ancora disponibile sul Google Play Store, nell’attesa che vi arrivi se volete provarla da subito, potete scaricarla dal sito ufficiale tramite il seguente link:

– WhatsApp 2.11.47 [Official WebSite]