umeox-x5-2

Umeox X5: lo smartphone super sottile arriverà all’IFA di Berlino

Il salone IFA di Berlino, come accade ogni anno, sarà una vetrina molto importante per tutti i produttori di elettronica ed in particolare per chi commercia dispositivi mobili. In tale occasione vedremo la presentazione di moltissime novità nel campo smartphone e tablet, ed al fianco che consueti colossi del settore, quest’anno, troveremo anche un azienda cinese che si pone al centro dell’attenzione per mostrare il proprio Umeox X5, il device più sottile al mondo.

Lo avevamo visto annunciato in arrivo qualche mese fa, ma ora sono comparse anche le prime immagini leaked di questo nuovo e super sottile smartphone. Si tratta di un produttore cinese ai molti sconosciuto, che durante il salone IFA di Berlino, andrà a presentare quello che sarà lo smartphone più sottile al mondo: l’Umeox X5. Da mesi sentiamo in rete della possibilità che Umeox possa sfornare un device col il record di spessore, ma finora non avevamo visto nulla a riguardo, tanto che l’attuale record è detenuto dallo Huawei con il modello Ascend P6, che ha uno spessore di soli 6,18 millimetri.

umeox-x5

Il Vivo X3, che si punta a lanciare entro la fine di questo mese, sta cercando di rivendicare quel titolo proponendo uno spessore di soli 6 millimetri, ma Umeox X5 promette ancora meglio, spostando l’asticella a soli 5,6 millimetri, meno dello spessore di una matita. Al momento non si hanno indicazioni precise sulla specifiche tecniche di tale prodotto, ma esso dovrebbe essere equipaggiato con un display da 4 pollici ed alimentato da un chip MediaTek. Chi fosse interessato a vedere questo Umeox X5, lo smartphone più sottile al mondo, dovrà attendere la prima settimana di settembre, quando il dispositivo sarà svelato con il marchio Thomson.

Via