TV Dream: la TV senza confini, come in un sogno

L’applicazione di cui vogliamo parlarvi oggi è un’altra delle tante offerte reperibili per lo streaming televisivo su device, diversa dalle altre perché capace di sostituirsi interamente alla tv con la sua ricca offerti di palinsesti, tanto da renderla davvero un’app immancabile nella vostra collezione, parliamo ovviamente di TV Dream.

Col suo stile moderno e ricco di contenuti, tenendo ugualmente conto della semplicità di utilizzo, si propone, nonostante le presenza di buone alternative, come la migliore applicazione in assoluto nel settore streaming TV.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità, benché tutte legate allo streaming, sono davvero molte e tutte essenziali per un’esperienza utente unica:

  • I migliori palinsesti nazionali ed internazionali: europei, asiatici ed americani
  • Suggerimenti sui migliori canali consigliati e le nuove uscite
  • Categorizzazione di tutti i palinsesti per tematica
  • Gestione dei preferiti in un’apposita categoria
  • Funzionalità di ricerca
  • Modalità d’assistenza con istruzioni sull’uso

Screenshot_2013-08-25-21-07-06 (1)

Interfaccia:

La linea di sviluppo scelta dal team di Tvdream è risultata vincente, riuscendo a fondere l’essenzialità dello streaming televisivo, generalmente privo di fronzoli, ad un interfaccia esteticamente piacevole e ricca di funzioni che non oscurano l’obiettivo dell’applicazione bensì la esaltano con aspetti assenti nelle principali alternative.

Al’avvio si è subito indirizzati alla schermata principale, potendosi orientare nella scelta tra le varie categorie poste con le apposite icone nell’area inferiore della scherma, tra le quali spicca la possibilità di sceglierle in base alla tematica trattata, oppure passare alla ricerca diretta, tramite l’icona posta nella barra dell’area superiore.

Usabilità:

Fluidità ed intuitività sono la migliore sintesi per quest’applicazione il cui sviluppo sembra aver tenuto conto di ogni aspetto legato all’uso quotidiano dello streaming televisivo

TV Dream ha un’impatto ottimale su qualsiasi tipologia di dispositivo, con un ridotto consumo energetico e ciò tenendo conto della necessità di una connessione, che normalmente ha un proprio consumo, evitando di sovrapporvisi ulteriormente, e ttuti questi aspetti non fanno che conferirle il titolo di migliore nel settore.

Conclusioni:

I palinsesti di tutto il mondo, per ogni tipo di passione e tematica, sono soltanto su TV Dream.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store gratuitamente, ovviamente con diversi annunci pubblicitari che non invadono il campo visivo e sono limitati ai banner superiori, oltre alla limitazione di alcuni canali, molto pochi rispetto alla vastissima offerta. E’ possibile ottenere tramite l’app stessa, la versione Pro, al costo di 1,45€, un prezzo davvero irrisorio rispetto a ciò che offre, facendovi per davvero risparmiare sugli abbonamenti delle principali Pay TV.

Se siete appassionati di qualche serie televisiva, oppure volete soltanto seguire le news sportive in qualsiasi luogo vi troviate, allora Tv Dream è la migliore soluzione che possiate trovare.

Di seguito il link al Google Play Store per scaricare l’applicazione, oltre a quello per connettersi al sito ufficiale dove potrete trovare anche la versione per Windows:

– Tv Dream 

TV Dream [Official WebSite]