TiVi-Full e Lite DTT SAT Rai Mediaset: la TV quando vuoi e dove vuoi

L’applicazione che quest’oggi ci apprestiamo a segnalarvi, tra i must have sul proprio device, è un’innovativo sistema di streaming televisivo che vi consentirà di non perdere nessuno dei vostri programmi preferiti inseriti nei migliori palinsesti nazionali, parliamo ovviamente di TiVi Lite e Full DTT SAT Rai Mediaset.

Grazie al suo sviluppo, incentrato sull’idea di un’app altamente minimalista e capace di privilegiare, come poche sanno fare, la sua funzionalità esaltandola ai massimi livelli, si propone come la migliore in assoluto nel settore dello streaming TV.

Funzioni e Utilità:

L’applicazione possiede una sola funzionalità, ovvero lo streaming, espressa in modo innovativo con la possibilità di visionare una vasta gamma di canali:

  • Palinsesti Rai: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4,Rai 5, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Movie, Rai Premium, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola
  • Palinsesti Mediaset: Rete 4, Canale 5, Italia 1
  • Sky TG 24
  • La 7
  • TG Com 24

2013-07-30 19.50.27

 

Interfaccia:

L’idea sviluppata da Stefania Galizia non lascia spazio a contorni ed elementi dalla dubbia utilità bensì focalizza l’intero approccio e l’esperienza utente alla visione dei canali preferiti tramite un’interfaccia essenziale e molto intuitiva che non lascia altra scelta che il canale da osservare.

Non appena avviata comparirà infatti un menù, molto ampio ed anche in modalità landscape, con l’elenco dei palinsesti offerti tutti raggruppati per essere facilmente raggiungibili ogni qualvolta lo si voglia.

Usabilità:

La struttura dell’applicazione è concepita in modo tale da ottimizzare lo streaming, decisamente fluido, divenendo una caratteristica chiave specialmente per cambi costanti di canale.

TiVi Lite e Full DTT SAT Rai Mediaset è funzionale su qualsiasi tipologia di dispositivo, con un’impatto minimo sul sistema in termini di consumo capacitivo ed energetico, ottenendo senz’altro un’ottima valutazione, se non la migliore nel campo, all’interno del Play Store.

Conclusioni:

La miglior televisione da portare sempre con se è soltanto con TiVi Lite e Full DTT SAT Rai Mediaset.

L’applicazione è disponibile sul Play Store un due differenti versioni, la prima gratuita e denominata TiVi Lite DTT SAT Rai Mediaset, corredata da annunci pubblicitari nell’interfaccia e con diverse limitazioni che vi consentiranno di vedere soltanto i palinsesti nazionali targati Rai. Diverso discorso per la versione completa, ovvero TiVi Full DTT SAT Rai Mediaset accessibile al prezzo 0,79€, un costo minimo per un vantaggio enorme rappresentato, oltre che dall’eliminazione di tutti i banner pubblicitari, dalla possibilità di vedere, cosa che nessun’altra applicazione concorrente offre, ogni tipo di palinsesto si desideri.

Se avete quindi delle sane passioni per alcuni generi televisivi e non volete assolutamente perdervi alcun episodio, allora quest’app e la soluzione perfetta per soddisfare le vostre necessità.

Di seguito il link al Google Play Store per scaricare le due versioni:

– TiVi Lite DTT SAT Rai Mediaset

– TiVi Full DTT SAT Rai Mediaset

  • vicioman

    Con tutto il plauso e il rispetto per la sviluppatrice, non ho capito dove sta l’innovazione rispetto ai molti programmi presenti sul play(vedi MyTv, ad esempio) anche più ricchi di canali.