Super Why: Gioco istruttivo per bambini

Oggi voglio segnalare a tutti gli utenti Android, un gioco molto istruttivo, ovvero Super Why. Un gioco davvero utile e perfetto per tutti i bambini, in una fascia d’età compresa fra i tre e sei anni.

Stiamo parlando di un gioco che aiuta i bambini ad imparare le basi della scrittura. Inoltre, dato che il gioco è stato realizzato in lingua inglese, è utile anche per imparare la lingua anglosassone, ma, per questo, i più piccino devono avere un’età superiore a quella che indica il gioco.

Grazie a Super Why! si potranno imparare molte cose e, soprattutto, vivere molte avventure in compagnia di quattro personaggi, i loro nomi sono: Alpha Pig, ovvero un maialino rosa molto intelligente, Wonder Red una ragazzina davvero coraggiosa, la bella Principessa Presto ed infine Super Why.

Con il loro aiuto i bambini avranno la possibilità di apprendere e fare pratica leggendo e scrivendo. Il gioco indica degli esercizi di base come ad esempio l’alfabeto ed un altro esercizio molto interessante, ovvero lo spelling. Grazie ad Alpha Pig i più piccoli avranno la possibilità di fare pratica con gli esercizi nel ritrovare la strada di casa con le indicazioni che saranno date dalle lettere che si impareranno. Invece con la Principessa Presto, i bambini potranno utilizzare la magia di una bacchetta magica per scrivere le parole imparate. Mentre con Wonder Red, si dovranno cercare le parole giuste e quelle che fanno rima con le parole date. Infine con Super Why i bimbi potranno creare una storia, tramite l’aiuto delle parole che dovranno inserire nella frase in cui mancano. Inoltre per poter far apprendere e imparare subito tutto ai piccini, è consigliabile farli giocare con l’impostazione della lingua inglese.

Gli utenti Android avranno la possibilità di acquistare il gioco di Super Why a soli € 2.28.