EspressOn: ecco il nome delle lenti intercambiabili Sony G-Lens

Col passare dei giorni emergono sempre più dettagli in merito al prossimo camera-phone di Sony, del quale non si fa che parlare nell’ultimo mese, oltre che delle Sony G-Lens, gli obiettivi accessoriali per potenziale il compartimento fotografico di qualsiasi device.

Stando alle ultime notizie giunte queste ultime sono state sviluppate come supporti attui a potenziare gli obiettivi dei propri smartphones, e fin qui nulla che non si potesse immaginare, la novità potrebbe però riguardare la commercializzazione oltre che il nome, individuato nel termine EspressOn. Le Sony G-Lens saranno disponibili in due versioni, la DSC-QX100, il cui compartimento sarà molto simile a quello dell’Xperia Z1 con obiettivo da 20.2 megapixel, lenti apertura focale f/1.8 e lo zoom ottico da 3.6x, oltre alla DSC-QX10, modello più economico con obiettivo da 18 megapixel e lenti con apertura focale f./3.5-3.9.

Le EspressOn saranno dotate di un pulsante per l’accensione, un microfono e soprattutto un micro-display per poter visionare la carica della batteria autonoma e lo stato della scheda SD, inoltre saranno vendute con un kit completo nel quale sarà presente anche un treppiede. Ancora nessuna informazione per l’ipotetico prezzo, ce lo si aspetta ovviamente contenuto, nonostante le specifiche importanti in ambito fotografico, per favorirne la diffusione e l’acquisto dopo la presentazione ufficiale.

Via.