Sony EspressOn: prime immagini e possibile prezzo

Le lenti intercambiabili Sony EspressOn stanno catturando l’attenzione generale, ciò non tanto per le specifiche tecniche di tutto rispetto nel campo ottico, bensì proprio per la natura dell’accessorio, il primo nel suo genere e che potrebbe aprire a scenari interessanti per il futuro, tanto che persino Oppo sembra averne copiato l’idea.

Stando alle ultimi voci, le novità sarebbero molte ed andrebbero dal nome commerciale sino al possibile prezzo, smentendo in entrambi i casi le aspettative sin qui coltivate. Partendo dal nome, le Sony EspressOn, potrebbe non esser chiamate in tal modo bensì col termine Cyber Shot, e la veridicità di tale ipotesi viene confermata dall’etimologia del termine, derivato dalla combinazione delle parole “smartphone“, per i quali sono state ideate, e “cyber-shot“.

Confermate le specifiche tecniche trapelate sino ad oggi, proprio da queste ultime è stato poi possibile ipotizzare il prezzo per i modelli QX10, il più economico, ed il QX100, rispettivamente accessibili per 200 e 370 euro, il tutto lasciando di stucco tutti coloro si sarebbero attesi un prezzo molto contenuto ed accessibile per favorirne la diffusione e le vendite. Si attende ovviamente la conferma da parte di Sony che avverrà all’evento di presentazione, ovvero il 4 Settembre all’IFA di Berlino in occasione anche dell’ufficializzazione dell’Xperia Z1, oltre che del Sony Honami Mini, anche quest’ultimo atteso in tale evento.

Nell’attesa, è possibile ammirare delle foto leaked che mostrano realmente come saranno le Sony Cyber Shot.

Via.