Sono queste le caratteristiche dello smartwatch di Samsung? Lo sapremo il 4 Settembre

Secondo le ultime statistiche sembra che lo smartwatch sarà uno dei prossimi device di tendenza nel mondo mobile, tanto che pare che aziende come Apple, Google, LG, Samsung, ecc.. siano a lavoro per realizzare questi dispositivi.

Molti dei dettagli su questi smartwatch sono stati svelati, ma secondo alcuni rumors Samsung potrebbe presentare il proprio device tra meno di un mese.

caratteristiche-Galaxy-Gear-2

Bloomberg.com afferma infatti che Samsung ha in programma di introdurre lo smartwatch, il cui nome sarebbe Galaxy Gear, durante il proprio evento Unpacked 2013 Episode 2 il 4 Settembre, due giorni prima dell’IFA di Berlino. Sembra che il device sarà introdotto così presto per fare concorrenza ad un nuovo prodotto Apple, il tanto chiacchierato iWatch. L’orologio avrà a bordo Android e non dovrebbe avere un display flessibile.

Ecco le caratteristiche trapelate in queste ultime ore:

  • display da 1,67 pollici AMOLED con risoluzione 320 x 320
  • CPU Exynos 4212 dual-core a 1.5 GHz con GPU ARM Mali-400 MP4
  • RAM da 1 GB
  • fotocamera da 2 MP
  • connettività Bluetooth ed NFC

Secondo le notizie che sono trapelate, il Samsung Galaxy Gear sarà in grado di effettuare chiamate, accedere al web e gestire la posta elettronica. Il che fa dedurre che il dispositivo avrà alcune funzionalità simil smartphone e, mentre alcune di queste caratteristiche possono non essere comode in uno smartwatch, altre potrebbero rivelarsi più facilmente accessibili.

Qual è la vostra opinione su questi device? Riusciranno davvero a conquistare una bella fetta di mercato?