Shopping Mania: la lista della spesa da device

L’applicazione che, come consuetudine, ci apprestiamo a segnalarvi quest’oggi è la rivisitazione di una pratica condotta da ogni tipologia di persona quotidianamente e riproposta in chiave moderna divenendo una proposta, se non proprio unica nel suo genere, sicuramente la migliore riuscita nel settore, parliamo ovviamente di Shopping Mania Gratis.

Realizzata allo scopo di essere essenziale e diretta nel suo utilizzo, grazie all’interfaccia minimalista e priva di funzionalità supplementari, spesso eccessive e dispersive rispetto allo scopo stesso, quest’applicazione è sicuramente una delle consigliate da non farsi mancare nell’App Drawer per semplificarsi la vita nel momento in cui ci si reca a fare la spesa.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità sono interamente sviluppate per rendere l’applicazione completa e capace di tener conto dettagliatamente degli elementi presenti nella propria lista della spesa:

    • Gestione liste multiple
    • Cache cronologia di ricerca elementi per l’autocompletamento
    • Scheda dettagli per singolo prodotto
    • Presenza di campi per quantità, sconto, prezzo finale e note
    • Possibilità di allegare foto alle schede
    • Funzione di esportazione dati
    • Condivisione liste tra device o tramite applicazioni esterne
    • Meccanismo d’inserimento vocale
    • Area di supporto per la totale gestione dell’applicazione

 2013-08-06-14.21.14.png

Interfaccia:

La scelta operata dal team di sviluppo TarSoft-Dev è sicuramente delle più intelligenti, mirata e studiata per far risaltare le funzionalità e quindi l’utilità stessa dell’applicazione, tenendo conto di fattori volti a rendere unica l’esperienza utente, oltre che piacevole per un utilizzo frequente.

Al suo avvio l’applicazione offre subito le giuste indicazioni, con la possibilità di spostarsi soltanto tra la voce di gestione dei dispositivi amici associati e quella della compilazione della liste della spesa. Per ogni lista il funzionamento è molto intuitivo, spostandosi comodamente tra le varie schermate per la gestione singola e multipla degli elementi, compilabili anche nel dettaglio e potendo sfruttare il meccanismo di compilazione come l’assistente vocale integrato sul vostro dispositivo.

I campi d’inserimento sono chiari e visibili, come i tasti per l’aggiunta e quelli inerenti il ritorno e l’utilizzo dell’area di supporto, che illustra in ogni schermata le possibili azioni da compiere, utile soprattutto per le schede al dettaglio, ricche di opzioni per tenere traccia di ogni aspetto dei singoli prodotti.

Usabilità:

L’interfaccia e la fluidità diventano, assieme alla completezza stessa dell’app, le sue principali qualità che ne consentono un utilizzo frequente anche più volte al giorno, ottimizzando il tempo e la gestione delle liste.

Il modo col quale è stata sviluppata rende Shopping Mania Gratis funzionale e prestante su qualsiasi dispositivo, occupando una piccola frazione nei consumi del device ma un una grande spazio in termini di considerazione ed utilità

Conclusioni:

Per la spesa moderna da device, la migliore soluzione per risparmiare tempo ed essere efficienti è Shopping Mania Gratis.

L’applicazione è attualmente disponibile sul Play Store gratuitamente, sebbene sia corredata da annunci pubblicitari relegati nell’area inferiore delle schermo e che non infastidiscono all’utilizzo.

Se siete quindi persone indipendenti, oppure amate fare la spesa per la famiglia, questa è sicuramente un’app da provare per rendere la pratica divertente e soprattutto veloce.

Di seguito il link al Google Play Store per scaricare l’applicazione:

Shopping Mania Gratis