Samsung Smartwatch: ecco i progetti del brevetto

Nonostante lo sviluppo di prodotti nel settore smartphone e phablet prosegua a vele spiegate, sono molti e diversi i device che vedremo apparire sulla scena mondiale a partire, seppur con scaglionamenti, nel mese di Settembre e tra questi uno dei principali protagonisti sarà certamente Samsung.

Se del suo Note 3 è oramai quasi tutto noto, lo stesso non può dirsi per un altro affascinante progetto, che si vocifera dovrebbe accompagnarsi a quest’ultimo nella presentazione dell’evento IFA a Berlino il 4 Settembre, ovvero il primo prototipo di Smartwatch. Il dispositivo, nonostante sia una novità e dovrebbe entrare a far parte di quella famiglia di device indossabili, il cui capostipite potrebbe essere identificato con i Google Glass, modificando le nostre abitudini, secondo gli analisti, entro il 2014, quindi in tempi anche relativamente brevi, purtroppo le notizie attorno alle sue specifiche sono alquanto scarse, segno di come la società tenga molto al suo prodotto.

Per nostra fortuna è però trapelato un file appartenente al brevetto del Samsung Smartwatch, si tratta precisamente della bozza grafica, ovvero la parte che mostra in chiaro come dovrebbe essere e ci consente di trarre alcune indicazioni, tra queste sicuramente a sorprendere sarebbe il display flessibile e sviluppato non per essere incastonato in una cassa, come i comuni orologi, bensì per uniformarsi al cinturino, estendendo così la superficie. Altro dettaglio non trascurabile sono i tasti presenti sull’area frontale, esattamente per accedere al menù e tornare indietro, elementi che dissipano, per chiunque li avesse avuti, dubbi sull’utilizzo o meno di Android come OS.

Non ci resta che attendere l’evento ufficiale e scoprire se Samsung ci sorprenderà con questo nuovo prodotto, oppure se bisognerà aspettare ancora.

  • Riccardo M

    Non è una novità, né Glass è capostipite di questa famiglia di dispositivi. Sony ha già rilasciato sul mercato (anche italiano) due smartwatch che, con un semplice pairing BT al cellulare, sono in grado di mostrare notifiche e dettagli, non solo per smartphone Sony

  • Pingback: Samsung presenterà il Galaxy Gear 2 al MWC 2014()