Samsung Galaxy S3: prossimo l’update ad Android 4.3

Arrivano interessanti notizie, per non dire ottime, per i possessori di Samsung Galaxy S3 per i quali potrebbe essere in programma un salto nell’update ad Android 4.2.2, per puntare direttamente ad Android 4.3, almeno stando alle notizie giunte dalla Germania.

L’indiscrezione circolava nel ramo già da un po’, sebbene fosse tutta da confermare a causa dell’imprevedibilità, nel lavoro di adattamento, manifestata dalla TouchWiz, ovvero l’interfaccia di Samsung che, ad esempio, non ha delineato un futuro roseo per gli aggiornamenti del Galaxy S2. A svelare la possibilità è stata Deutsche Telekom, rispondendo positivamente  alle richieste di un utente interessato a comprendere le strategie dell’azienda dopo la lunga attesa per la release Android 4.2.2 ancora non arrivata e che, a questo punto, non arriverà mai.

Samsung-Galaxy-S-III-Android-43-update

Oltre questi dettagli però non state rilasciate informazioni sui possibili tempi per l’arrivo di Android 4.3 sui Samsung Galaxy S3, sebbene l’azienda coreana dopo la presentazione ufficiale si sia subito lanciata in un lavoro di sviluppo che dovrebbe portare sui frutti in tempi molto brevi, specialmente nei confronti di un modello attualmente al vertice degli acquisti degli utenti.

Ad ogni modo la distribuzione sarà prevista con precedenza in paesi come, appunto, la Germania salvo poi estendere l’update a livello europeo, Italia compresa.