Samsung Galaxy Note 8.0: in fase di rilascio Android 4.2.2

Torniamo a parlare di update, l’occhio è sempre puntato su Samsung in questo momento il produttore più attivo per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti per i suoi device, ed il tutto nonostante il team di sviluppo lavori costantemente, e con una data ben stabilita, per portare Android 4.3 sul futuro Samsung Galaxy Note 3.

Notizia di oggi è invece il lavoro per fornire, purtroppo, soltanto la release di Android 4.2.2 Jelly Bean sui Samsung Galaxy Note 8.0, in particolare per le versioni dotate di 3G, con un update contraddistinto dal codice identificativo per la build N5100XXCMH1. Attualmente la fase di roll out è stata avviata in Germania, non è infatti la prima volta che la società coreana identifica nel paese teutonico il punto di partenza per il rilascio dei primi update di alcuni dispositivi,come accaduto ad esempio al Samsung Galaxy S3, una scelta dovuta principalmente alla verifica di eventuali problemi in un mercato specifico europeo dove la presenza di dispositivi a marchio Samsung è molto alta.

Nonostante tutto l’estensione anche all’Europa, Italia compresa, dovrebbe avvenire in tempi relativamente brevi fornendo ai Samsung Galaxy Note 8.0 tutte le novità introdotte con questa release tra le quali spiccano le funzionalità di widget nella lockscreen ed il Daydream, oltre ovviamente ad un netto miglioramento delle prestazioni dell’OS nettamente più fluido e veloce. Come sempre potrete verificarne la disponibilità sia tramite OTA che tramite Kies.