Samsung Galaxy Note 8.0 con Android 4.2.2

Da poco tempo la Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo update Android aggiornato alla versione Jelly Bean 4.2.2 per il noto tablet Galaxy Note 8.0.

Inoltre anche altri due dispositivi hanno ricevuto il nuovo aggiornamento Android 4.2.2, ovvero il Samsung Galaxy S II Plus e il Samsung Galaxy Tab 2.7.0. Da quanto appreso, sappiamo che il nuovo aggiornamento ha apportato delle novità, fra le quali possiamo notare la gestione di molteplici account sullo stesso dispositivo Android, la funzione daydream, delle varie aggiunte nel pannello delle notifiche e i widgets nel lockscreen.

Diversamente da altri dispositivi mobili sempre della casa produttrice Samsung, il Galaxy Note 8.0 sarà sempre aggiornato anche con Android 5.0 e, naturalmente, vi saranno altre versione oltre alla 4.2.2. Questo tipo di aggiornamento può essere effettuato in due modi diversi quali: tramite la modalità OTA proprio dal tablet stesso, per questo è consigliata una semplice connessione Wi-Fi attiva con una percentuale del 50% per la carica della batteria, l’altro modo è quello secondo il quale l’aggiornamento può avvenire attraverso il software di aggiornamento Samsung Kies, in questo caso è sufficiente collegare il proprio tablet al PC tramite cavo USB.

Inoltre, la Gran Bretagna è stato l’unico Paese che ha ricevuto la versione LTE. A breve l’aggiornamento arriverà in tutti gli altri Paesi europei compresa l’Italia.