Oppo N-Lens: svelati i primi render del camera-phone

Dopo un lungo vociferarne  si è finalmente avuta la conferma di quanto Oppo sia interessato al mercato dei camera-phone ed a tal scopo stia lavorando per portare a compimento il progetto del suo primo device in tale ambito.

Si tratta di un settore di mercato che, come ricordiamo, subirà un’incremento di modelli sia in termini quantitativi che pubblicitari, basti pensare come il solito monopolio di Samsung sarà ben presto spezzato dall’arrivo del Sony Honami e tutta una serie di altri modelli, di aziende diverse, pronti a spostarsi in un area non satura quanto il normale mercato smartphone. Il produttore cinese ha quindi pronto, per non mancare all’appello, l’Oppo N-Lens, del quale si sa davvero poco a parte la sua esistenza.

oppo-n-lens-render2-540x299

Nella giornata odierna, per cominciare a delineare il quadro, sono stati resi noti alcuni render di come potrebbe apparire il device, seppur soltanto ritraenti il lato posteriore, ovvero quello contente la fotocamera, aspetto ovviamente più interessante per un modello che punterà tutto sul compartimento fotografico. Supponendo queste foto possano ritrarre il design reale, per il quale purtroppo non si hanno conferme, alcuni dati interessanti riguardano le dimensioni non contenute del dispositivo che quindi dovrebbe avere un display anche abbastanza ampio, oltre all’obiettivo contrassegnato dalla dicitura di 12 megapixel, effettivamente pochi se si considerano i 20 sviluppati, ad esempio, dal Sony Honami, ed il flash allungato, il tutto con un’aria molto professionale.

Bisognerà attendere ulteriori notizie, ma qualcosa ha iniziato già a muoversi.