Oppo incontra Google: in arrivo un device Google Edition?

Mentre i rumors impazzano riguardo il prossimo Nexus 5, a deviare l’attenzione generale ci ha pensato quest’oggi Oppo che ha comunicato tramite il proprio profilo Google+ di aver sostenuto un’incontro con Google portando con se un misterioso device.

Nonostante in molti avessero azzardato la possibilità che l’azienda cinese si fosse lanciata nella corsa ad un dispositivo della gamma Nexus, in realtà è molto più probabile che il confronto col colosso di Mountain Views possa essersi basato su di una partnership diversa, ovvero la commercializzazione di un dispositivo Google Edition da aggiungere al futuro Motorolo Moto X e gli attuali HTC One e Samsung Galaxy S4. Il perché del probabile interessamento di BigG sarebbe inerente aspetti commerciali rivolti al mercato asiatico, se infatti è oramai consolidata la presenza del Play Devices in Europa, con qualche piccola eccezione come l’Italia, la medesima cosa non può dirsi in Asia dove il servizio è totalmente assente, eppure proprio l’emergere di questi nuovi mercati parrebbe far gola a Google.

oppo-incontra-google-in-arrivo-un-device-google-edition

Da questa necessità sarebbe sorto l’incontro con Oppo i cui device sarebbero perfetti per il lancio simultaneo sia sul mercato asiatico che su quello europeo ottenendo un discreto successo da ambo le parti, basti ricordare gli ottimi risultati ottenuti dal Find 5. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, anche se appare molto probabile, qualora questa ipotesi venisse confermata, che il prescelto sarà il nuovo Find 7.