Nuovo HP Slate 8 Pro in arrivo?

HP sta tentando di ritagliarsi la propria fetta di mercato con dei tablet low cost, l’ultimo esempio è il famoso HP Slate 7. Proprio oggi ci giungono nuovi rumors che parlano di un nuovo tablet del genere, questa volta potrebbe trattarsi di un tablet da 8 pollici e dovrebbe chiamarsi HP Slate Pro 8.

L’HP Slate Pro 8 dovrebbe essere dotato di un hardware davvero niente male, infatti potrebbe essere uno dei primi tablet ha montare un SoC Nvidia Tegra 4. Dovrebbe montare un display IPS con risoluzione 1600×1200 in 4:3. Queste dimensioni sarebbero l’ideale per chi ama portarsi sempre dietro il proprio tablet e la risoluzione 4:3 dovrebbe essere la più indicata, rispetto alla widescreen 16:9, sopratutto se si leggono molte pagine web con una sola mano su un display cosi piccolo.

L’HP Slate Pro 8 dovrebbe essere animato da Android 4.2.2 e secondo i rumors il suo nome in codice sarebbe Bodhi. Personalmente non vedo l’ora che questo nuovo device venga commercializzato, sembra promettere davvero bene e sono curioso di vedere come si comporta il nuovo Tegra 4 all’interno di questo piccolo tablet. Ora non ci resta che aspettare l’IFA di Berlino, infatti molto probabilmente HP decidere di svelarci i suoi nuovi tablet e smartphone proprio a questo evento che si terrà a breve nella capitale tedesca.

VIA