Nexus 7 LTE già in vendita su alcuni store online!

Dopo qualche giorno dall’uscita del nuovo Nexus 7 il modello LTE per l’Europa era scomparso dal sito ufficiale. Dunque ci eravamo ormai rassegnati a dover aspettare qualche mese in più, rispetto agli USA dove è già disponibile fin dal lancio, per riuscire ad acquistare la versione con LTE. Tuttavia ASUS, anticipando anche il Play Store dei paesi del vecchio continente, ha già dato il via libera alla vendita dei modelli di Nexus 7 con LTE anche nei paesi europei. Infatti ci sono già due store: Redcoon e Asus Store che consentono di acquistare il modello da 32GB dotato del modulo LTE.

Dunque senza nessuna attesa particolare sembra che ora sia possibile acquistare il modello con LTE anche in Europa. Per potarvi a casa il tablet però dovrete sborsare 349€ più spese di spedizione. Ovviamente per poter sfruttare la tecnologia LTE dovete prima assicurarvi di vivere in un’ara coperta dalla rete LTE. In Italia purtroppo le zone sono molto poche e sono presenti solo in alcune città.

Sinceramente non ho mai capito il perché della scomparsa della versione LTE europea, molto probabilmente si trattava di qualche problema di brevetti risolta prima del previsto da Google e da Asus. Dunque questione risolte e utenti europei felici, personalmente ero interessato solo alla versione WIFI di questo tablet ma adesso potrei anche fare un pensierino su questo modello con connessione LTE.

VIA