Nexus 7: ASUS annuncia l’arrivo in Italia dal 28 Agosto

Oramai non vi sono più dubbi, se qualcuno aveva intuito che qualcosa nell’ambito delle tempistiche per la commercializzazione del nuovo Nexus 7 stesse per cambiare, almeno stando alle date fissate dopo l’evento di presentazione, allora ci aveva visto giusto.

ASUS Italia ha infatti, tramite un comunicato stampa, ufficializzato l’arrivo del tablet in Italia a partire da domani, ovvero 28 Agosto, rendendolo reperibile in qualsiasi store o centro commerciale, oltre che negli ASUS Point. Il Nexus 7 sarà commercializzato nelle versioni sia Wifi che LTE, quest’ultima era attesa soltanto per metà Settembre, con storage da 32 GB ai prezzi oramai noti, rispettivamente da 269 e 349 euro tassazione IVA inclusa.

Cernusco sul Naviglio, 27 agosto 2013 — Disponibile da domani 28 agosto il nuovo Nexus ™ 7, il tablet Android da 7 pollici dotato dello schermo con la più elevata definizione del mercato e ricarica wireless. Progettato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano, il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, iniziato nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7.

La decisione di anticipare i tempi risulta in linea con quanto visto negli ultimi giorni, nei quali il Nexus 7 era comparso negli store dei principali rivenditori, come Redcoon, Unieuro, Mediaworld ed ASUS Store, in fase di pre-ordine ben prima di quanto ci si potesse invece aspettare.