Nexus 5: svelato il costruttore, specifiche, date e prezzi.

Arrivano importanti notizie, esattamente dalla Corea del Sud, riguardo il futuro del prossimo Nexus 5, il quale, nonostante le speculazioni degli ultimi giorni riguardo una possibile produzione ad opera di Motorola, verrà realizzato da LG in via quasi del tutto ufficiale, grazie alla presentazione del nuovo LG G2 che avrebbe fugato ogni tipo di dubbio della stessa Google.

Stando ai rumors, che hanno praticamente rivelato molto sul prossimo device Google Experience, le caratteristiche tecniche dovrebbero esser basate quasi del tutto sulle specifiche del nuovo top di gamma dell’azienda coreana: processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 corredato da una memoria RAM da 2 GB ed uno storage interno tra i 16 ed i 32 GB, il tutto completo di display da 5,2 pollici Full HD ed IPS, con fotocamera da 13 megapixel ed alimentato da una batteria da 3000 mAh. Quasi certa, e su quest’ultimo elemento i dubbi erano pochi, la presenza di Android 5.0 Key Lime Pie che dovrebbe essere presentato, assieme al device, proprio nel mese di Ottobre.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 299 dollari, sebbene non sia stato specificato al dettaglio per quale tipo di taglio di memoria e se sarà limitato al solo Play Store oppure anche alla grande distribuzione. Le notizie qui riportate sono ovviamente da considerare con le dovute precauzioni, nulla più di rumors essendo prive di elementi che ne avvalorino la veridicità ma è ovvio che qualcosa stia iniziando a muoversi.

Via.