Moto X: pronto per essere lanciato sul mercato

Moto X: pronto per essere lanciato sul mercato

Nella giornata di oggi, finalmente, Motorola ufficializzerà la sua ultima creazione: Moto X. Infatti riusciremo ad avvere ulteriori informazioni in merito che faranno uscire allo scoperto tutte le caratteristiche di questo smartphone.

Lo smartphone Motorola, sta per essere presentato tra meno di qualche ora – circa alle 2 del nostro orario. Un evento che sta suscitando moltissima curiosità.

In questo ultimo periodo abbiamo sempre più avuto informazioni al riguardo, ma finalmente riusciremo ad avere delle conferme ufficiali.

Moto X: pronto per essere lanciato sul mercatoMotorola Moto X, avrebbe caratteristiche interessanti: dual core formato da due qualcomm S4 da 1.7 GHz e GPU Adreno 320 + interazione vocale e riconoscimento del linguaggio.

Vediamo insieme la dichiarazione rilasciata dall’ ingegnere di Motorola, Arshad:

La nostra nuova CPU X8 mobile computing system, è stata studiata per ottenere il massimo risparmio energetico possibile offrendo al tempo stesso un sistema di calcolo “intelligente, probabilistico”e per questo motivo abbiamo scelto di abbandonare le classiche CPU e realizzare un SoC proprietario.

Sebbene il cuore sia l’S4 Pro, abbiamo modificato e ottimizzato molti aspetti  nell’user space Linux, nell’ottimizzazione della cache, nel Dalvik e nel file system in modo da garantire una perfetta interazione tra hardware e software.

Infine, proprio sui processori dedicati all’interpretazione del linguaggio afferma che l’hardware non è stato progettato o fabbricato da Motorola ma al tempo stesso non è una tecnologia ARM e permettono un consumo moto ridotto.

Questo nuovo smarphone avrà a disposizione lo Smartboost Speaker, e un audio virtual 5.1 surround.

Attendiamo ancora un po’, ed assisteremo a quest’ evento sensazionale.