Monsters University: i migliori giochi Android

Chi ha amato Monsters & Co., il film della Pixar del 2001, non potrà mancare all’appuntamento al cinema con Monsters University, una sorta di prequel del film d’animazione con i mostri. Ma il film sarà nelle sale italiane solo il 21 agosto; e allora, come ingannare l’attesa se non con i migliori giochi Android sul tema?

Ve ne proponiamo due: il nuovissimo Monsters & Co. RUN e Monsters U: Catch Archie. Entrambi sono disponibili sul Play Store di Google. Cominciamo dall’ultimo, Catch Archie: il gioco, gratuito, è dedicato specificamente a Monsters University. Il protagonista è Mike Wazowski (nel film doppiato dall’inimitabile e compianto Tonino Accolla), che, in un runner game classico, deve correre, evitare gli ostacoli, prendere i bonus e acchiappare Archie, una sorta di cagnolino mostriciattolo.

Vedremo Mike correre tra i viali del campus universitario (il film è infatti ambientato nell’Università dei mostri), nel tentativo di rincorrere il maialino mascotte del College. In realtà, questo gioco ha deluso molti utenti, in quanto non ha nulla di diverso da tanti runner game, e anche la grafica è un tantino scadente. Ma, dato che è gratuito, lo si può comunque provare.

Monsters-Co.-RUN-2-620x372

Diverso, invece, Monsters & Co. RUN, da poco disponibile sul Play Store al prezzo di 1,55 € (comunque un prezzo ragionevole). In questo gioco potremo prendere i panni di Mike o di Sullivan: lo scopo è quello di salvare Boo. RUN, quindi, non si riferisce al nuovo film, ma a quello precedente. Si tratta di un platform game stile Super Mario: bisogna correre, evitare di cadere, colpire i mostri, prendere i bonus. Ci sono comunque diversi power-up, e c’è anche la possibilità di passare da Mike a Sullivan. Bisogna inoltre recuperare gli oggetti che Boo ha perso. La grafica, in questo caso, è molto soddisfacente.

Il nostro consiglio? Provate entrambi i giochi, tanto più che quello più scadente è gratuito e…ci vediamo al cinema!