Meizu MX3: ufficiale il 2 Settembre

Arrivano nuove informazioni riguardo i piani aziendali di Meizu, nota azienda cinese dal tempo al lavoro su di un nuovo device la cui peculiarità dovrebbe risiedere, seguendo un’ovvia tendenza di mercato, nel rapporto qualità-prezzo e del quale è stata resa nota, in via ufficiale, la data di presentazione.

Il Meizu MX3 sarà presentato al mondo in un evento specifico il 2 Settembre, data che anticipa di un paio di giorni l’evento IFA di Berlino potendo godere di un’attenzione che diversamente, a causa dei numerosi modelli tra smartphone e tablet in programma, non sarebbe stato possibile ottenere, ed il tutto sfruttando anche un’attesa coltivata nel tempo grazie alla totale mancanza d’informazioni. Diversamente da altri dispostivi le notizie sull’MX3 sono infatti frammentarie, ad oggi si suppone possa dotarsi di un processore octa-core Exynos 5410, corredato da 2 GB di memoria RAM, display tra 5 e 5,5 pollici Full HD e fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash Led.

Le uniche certezze riguardano invece l’OS che sarà basato su Android 4.2.2 con l’interfaccia proprietaria Flyme OS, oltre al design, reso noto circa un mese fa grazie ad un rendering ufficiale diffuso in rete. Il Meizu MX3 sarà distribuito inizialmente sul solo mercato cinese a partire dal mese di Ottobre ma non si esclude una sua commercializzazione anche in Europa qualora i risultati di mercato dovessero soddisfare l’azienda.

Via.