LG Optimus Chat: smartphone Android con tastiera QWERTY

LG Optimus Chat è un telefonino idealizzato per tutti coloro che amano la praticità, poichè è dotato di una tastiera QWERTY. Inoltre con questo smartphone è possibile poter scrivere e-mail e postare sui social network in maniera più semplice e veloce.

Il noto Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communication Group di LG Electronics Italia, ha spiegato:

“Con LG Optimus Chat portiamo avanti la strategia di LG che mira a rendere più accessibile il mondo smartphone e conquistare il mercato della telefonia mobile con prodotti unici. Il nuovo dispositivo studiato per utenti giovani ma super aggiornati sulle nuove tecnologie, unisce infatti il sistema operativo Android con tutte le funzioni e applicazioni a esso collegate ai più apprezzati benfici che caratterizzano i ben noti LG Friendly Phones, come la tastiera QWERTY e un design vivace e compatto. Con LG Optimus Chat rispondiamo al desiderio del nostro pubblico teen di vivere una nuova esperienza smartphone ed essere sempre connessi alla loro community attraverso e-mail, chat e social network! Siamo fieri di portare nelle loro mani tutta la potenza di Android e uno strumento di scrittura facile e veloce a un prezzo esattamente vantaggioso”.

 

Questo smartphone è stato idealizzato proprio per tutti coloro, soprattutto i giovani, che amano tenersi in contatto con gli amici, ed anche per coloro che sono meno pratici con questi cellulari di ultima generazione. LG Optimus Chat presenta un sistema operativo Android 2.2 Froyo, fra le varie connessioni troviamo Wi-Fi, HSDPA, GPS, il processore è da 600 MHz. Inoltre, questo smartphone permette di utilizzare la connessione Wi-Fi con funzionalità di hotspot. Inoltre gli utenti potranno scaricare più di 250.000 applicazioni dallo store di Android. Oltre a tutto ciò, LG Optimus Chat presenta un applicazione ‘App Advisor’, ovvero è una guida che ogni due settimane mostra la Top Ten delle migliori applicazioni presenti nello store. Il display dello smartphone è un LCD da 2.8 pollici, capacitivo e con supporto pinch&zoom, fotocamera da 3MP. Nella confezione d’acquisto è presente una microSD da 2 GB, auricolari stereo e cavo USB.

Via

  • pantusio

    ma è un telefono uscito 2 anni fa,siete scemi?

    • Ale089

      Vero ma, essendo un sito d’informazione, e non avendone mai parlato di questo cell, abbiamo pensato di scrivere un articolo anche su questo dispositivo, anche se di qualche anno fa 😉

  • Ryo

    Considerando che si pianta ogni 2×3 poi (e non viene supportato in alcun modo da LG) direi che è una notizia non solo vecchia, ma anche controproducente per chi lo acquista… 🙁