LG G Pad: ecco le specifiche tecniche, il lancio a Settembre

LG continua nel suo lavoro dedito ad un ritorno nel campo tablet, va infatti ricordato come l’azienda coreana abbia tentato in passato un approccio al settore col suo LG Optimus Pad con scarsissimi risultati, ed il prossimo passo in tal senso sarà rappresentato dall’LG G Pad.

Il dispositivo si era manifestato tramite alcuni documenti qualche settimana fa, facendo supporre potesse esser presentato già in via ufficiale all’evento IFA che si terrà a Berlino nel mese di Settembre, ed a quanto pare così sarà, tanto che molte specifiche tecniche sono venute a galla tramite una serie di voci accreditate. Stando a quanto affermato l’LG G Pad vanterà nella sua componentistica hardware: un processore Qualcomm Snapdragon 600 con, e qui la peculiarità, un display da 8,3 pollici IPS e Full HD con risoluzione da 1920 x 1200 p. ed un parametro relativo alla gamma colori, noto come “gamut“, molto elevato, testimoniando la bontà degli schermi coreani da sempre invidiati al punto che Google potrebbe richiederne la partnership per il futuro Nexus 7 2014 e magari lo stesso tablet potrebbe essere un segnala da mandare proprio al colosso di Mountain Views.

Inutile sottolineare come il device sarà disponibile in due varianti dotate di Wi-fi ed LTE, sebbene anche questo dettaglio fosse già noto da tempo grazie alle diverse certificazioni richieste. Non resta che attendere l’evento ufficiale per capire quanta strada potrà fare LG nel settore tablet vista anche la spietata concorrenza.