LG G Pad confermato da un trailer ufficiale!

Tempo fa vi avevamo parlato di un ipotetico tablet di LG chiamato G Pad, sembra che questo tablet uscirà a breve, forse sarà anche presentato all’IFA di Berlino a settembre e probabilmente sarà in vendita a natale. Si tratta di un tablet da 8 pollici che ha l’obbiettivo di essere veloce, facile da usare e da trasportare in giro per la città.

LG ha pubblicato uno spot pubblicitario dove ci anticipa alcune particolarità del tablet, ad esempio ci fa capire in modo esplicito che avrà un bel display FULLHD IPS, sicuramente avrà un processore quad-core (forse uno snapdragon 800) e una buona batteria. Purtroppo non sono ancora disponibili le specifiche tecniche ufficiali. Altro dettaglio non indifferente dovrebbe essere il modulo per la connettività LTE, funzionalità essenziale se si è sempre in movimento.

Come potete immaginare questo nuovo tablet si pone in concorrenza diretta con l’Ipad Mini, infatti sembra che quest’anno tutti i maggiori produttori di tablet stiano tentato di spodestare il device di Apple dal suo trono. Sinceramente penso che gli 8 pollici di schermo siano un ottimo compromesso tra portabilità e godibilità dei contenuti multimediali.

Ovviamente se uno acquista un tablet del genere è perché intende portarselo dietro ovunque, io ad esempio per il tablet da casa ho scelto un tablet da 10 pollici widescreen perché so che è molto più comodo avere uno schermo grande sia per i giochi che per i film e le serie Tv ma siceramente evito di portarlo fuori casa perché è veramente scomodo portalo nello zaino.

Per leggere news e per altre attività “in movimento” è sicuramente meglio affidarsi a device più piccoli e sottili come il futuro LG G Pad. Personalmente non vedo l’ora di sapere le specifiche tecniche finali per paragonarlo al re dei tablet Android ovvero l’ultimo Nexus 7 che se pur più piccolo di un pollice sa offrire dei vantaggi non indifferenti come un minor peso e update diretti da parte di Google.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4Yg4qpuPthM’]

VIA