Kobo presenta la sua nuova linea di tablet android!

Kobo è una ditta canadese famosa anche in Italia per il suo ebook reader venduto in collaborazione con la casa editrice Mondadori. Oggi l’azienda di Toronto ha annunciato il lancio di una nuova linea di tablet android, si tratta di tre tablet, due da 7 pollici e uno da 10, chiamati Arch 7, Arch 7HD, e Arch 10HD.

Kobo dunque ha intenzione di allettare un vasto bacino di utenti presentato questi tre nuovi tablet destinati appunto ad un utenza più vasta possibile. Il tablet più economico è l’Arch 7 ovvero il modello base che monta un display da 7 pollici con risoluzione 1200x600p, 1GB di Ram, 8GB di storage interno e una CPU quad-core da 1.2Ghz. Il suo prezzo è di 149€ dunque in linea con i suoi concorrenti.

Gli altri due modelli sono dedicati agli utenti che voglio qualcosa di più dai loro tablet e dunque Kobo ha dotato l’Arch 7HD di un SoC Tegra 3, 1GB di Ram e di un dispaly FULLHD. Per accaparrarsi questo tablet, che a parte la risoluzione è molto simile al vecchio Nexus 7, basteranno 199 dollari, dunque anche qua Kobo ha scelto di aggredire il mercato con un prezzo decisamente concorrenziale.

L’ultimo tablet presento è il gioiello della corona di Kobo, si tratta dell’Arc 10HD un tablet da 10 pollici con risoluzione 2560x1600p dotato di un SoC Tegra 4 e due 2GB di Ram. Qui il prezzo sale non di poco infatti per portarsi a casa questa bestiolina serviranno 399 dollari. Prezzo a mio avviso più che giustificato dalla dotazione hardware, contate che l’attuale Nexus 7 LTE costa 349€ dunque l’Arch 10HD ha un prezzo di tutto rispetto.

Questi tre tablet saranno dotati dell’ormai super rodato Android 4.2.2 Jelly Bean, ma non è escluso un update ad Android 4.3, e avranno l’ascesso al Play Store di Google. La data di commercializzazione ufficiale è giorno 16 ottobre quindi nel periodo di Halloween.

VIA