Instagram: versione 4.1 per iOS e Android

Da pochi giorni il noto servizio per la condivisione delle immagini Instagram ha rilasciato il suo update alla versione 4.1 per i sistemi operativi iOS ed Android.

Tre sono le novità principali, ovvero, vi è la possibilità di importare video dalla libreria, introdurre tool per modificare le immagini ed, inoltre, è possibile registrare dei filmati da 15 secondi su Android. Per quanto riguarda l’importazione dei video dalla libreria multimediale, è possibile selezionare un video clip da importare, eseguire il trimming del video e selezionare le parti migliori, in questo modo è possibile rientrare nella durata prefissata.

Mentre, per la seconda novità, che riguarda soprattutto iOS, Automatic Straightening: è il tool che permette di raddrizzare le immagini in maniera automatica, quindi, proprio grazie a questa tecnologia, potremo correggere in poco tempo la linea dell’orizzonte della foto. Per poterlo effettuare, basta semplicemente effettuare un click sull’icona che presenta un quadro storto con una riga in mezzo. Questo strumento include al suo interno anche altri tipi di funzioni che danno la possibilità di poter ruotare e modificare le immagini. Inoltre con la nuova versione 4.1 di Istangram è stato introdotto il supporto dei video anche per i device a sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Per poter aggiornare l’applicazione è sufficiente aprire lo store ed effettuare l’update premendo sulla notifica di aggiornamento. Invece, per gli utenti che desiderano scaricarlo per la prima volta, potranno trovarlo nello store online di Apple e nello store di Google Play per gli utenti Android. E’ da ricordare che il download è completamente gratuito.

Via