In arrivo in Italia il nuovo Alcatel One Touch Idol X

Alcatel per il MWC 2013 ci aveva presentato la sua nuova linea di smartphone chiamata Idol, oggi dopo molti mesi è finalmente arrivata la notizia che i device sono finalmente pronti per essere commercializzati e che a fine settembre il primo smartphone della serie Idol, ovvero il nuovo Alcatel One Touch Idol X, sarà disponibile negli store italiani.

L’Alcatel One Touch Idol X è un device con la caratteristiche di un top di gamma, vediamole in breve:

  • Display da 5 pollici IPS FullHD
  • CPU quad-core da 1.5 GHz;
  • 2 GB di RAM;
  • Fotocamera da 13 megapixels con LED Flash;
  • 16GB di strage interno espandibile tramite microSD;
  • Batteria da 2,000mAh

Si tratta di uno smartphone davvero corazzato che sicuramente farà gola a molti, senza contare che il suo prezzo è davvero competitivo infatti dovrebbero bastare appena 399 euro
per portarsi a casa questo gioiellino di Alcatel. Il device dovrebbe essere venduto con Android 4.2.2 ma non è escluso che dopo qualche tempo riceva l’update alla 4.3 oppure al futuro Android 5.0.

Alcatel, come parecchie altre ditte, sta tentando di rilanciarsi nel mercato degli smartphone Android e mio avviso lo sta facendo davvero bene presentando questi nuovi device che non sfigurano al confronto con marche più blasonate e famose. Se manterrà un buon rapporto con la comunità e assicurerà qualche update nel medio periodo molto probabilmente riuscirà a ritagliarsi la sua fetta di mercato.

VIA