HTC One e Samsung S4 Google Edition ricevono l’update ad Android 4.3

Android 4.3 gira in rete da diverse settimane, il team di CyanongenMod è già al lavoro sulla release 10.2 del progetto e tutti i device della serie Nexus hanno ricevuto l’update nei giorni successivi alla sua presentazione ufficiale, arrivata assieme al nuovo Nexus 7.

Tuttavia anche gli utenti di HTC One e del Samsung Galaxy S4 si aspettavano a breve l’update alla nuova release di Jelly Bean. E cosi dopo l’attesa di qualche settimana ecco che è arrivato l’OTA ufficiale per questi due device. Ovviamente stiamo parlando delle versione Google Edition, le versioni standard probabilmente resteranno su Android 4.2.2 per parecchi mesi, probabilmente se ne parlerà dopo natale.

Questo perché le case devono adattare le loro interfacce, Touchwiz e Sense, e i loro drivers al nuovo Android 4.3. Chi non volesse aspettare può comunque prendere la ROM dei Google Edition e flasharla sul proprio HTC One o sul proprio Samsung S4. Infatti tra le due versioni degli smartphone non c’è alcuna differenza hardware e dunque è possibile usare la versione di Android che si preferisce, ovviamente prima è necessario sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di utente root.

VIA