Google Helpouts: il servizio di assistenza video-partecipativa

Google ha deciso di estendere il panorama delle funzionalità offerte ai propri utenti pensando anche ad un servizio di assistenza che possa aiutare in modo pratico e diretto gli utenti e su qualsiasi tematica.

L’idea, attualmente ancora in fase di progettazione ed ancora in inglese, prende il nome di Google Helpouts e si baserà sull’utilizzo di video chat tramite il quale sarà possibile esser consigliati in diretta su ogni tipologia di problema, tramite l’esperienza congiunta sia delle aziende ed esperti del settore che della partecipazione di utenti comuni che si sentono in grado di poter apportare il loro contributo al servizio.

Le tematiche sulle quali sarà possibile ricevere consigli sono varie e spaziano da arte&musica, sino a casa&giardinaggio, ovviamente non mancando di trattare computer&elettronica, il tutto allo scopo di fornire un utilità innovativa e di facile fruizione accessibile sia da personal computer che ovviamente da device come smartphone e tablet. Il servizio attualmente, come accennato, è incompleto essendo Google alla ricerca proprio di figure che possano trattare le tematiche contenute al suo interno, a tal scopo è possibile collegarsi ad un apposita pagina per poter avanzare la propria candidatura.

Lo consigliamo a tutti coloro hanno una certa dimestichezza con l’inglese sebbene ci si aspetti che ben presto possa essere anche esteso ai vari paesi in lingua nazionale, quindi magari anche in italiano. Per potersi candidare, potete orientarvi al link posto di seguito:

Google Helpouts [Official WebSite]