Google Adsense: arriva finalmente l’app ufficiale sul Play Store

Uno degli aspetti più interessanti di Google riguarda  sicuramente l’eco-sistema, sviluppato attorno alle necessità più disparate di ogni tipo di persona fornendo un servizio completo e capace di soddisfare ogni esigenza, ovviamente il tutto con lo stile e la qualità che da anni contraddistingue il colosso di Mountain Views.

Nonostante questa bella prefazione le pecche non sono di certo mancate, tra queste l’aspetto pubblicitario, fonte di sostentamento principale per BigG ed esteso in un circuito mondiale come Google Adsense a tutti gli utenti che ne volessero far uso, un servizio innovativo e molto utile,  soprattutto se ben sfruttato, al quale è sempre mancato il supporto per il controllo su device, almeno sino ad oggi. Dopo una lunga attesa è stata infatti lanciata in via ufficiale l’applicazione di Google Adsense, per poter gestire comodamente il proprio profilo e tenere traccia del proprio conto direttamente da smartphone o tablet.

L’applicazione completa così l’offerta di servizi offerti da Google ed è disponibile per tutti i modelli, a patto che siano equipaggiati da Android 4.0, ovvero Ice Cream Sandwich, a salire, direttamente dal Play Store. Nonostante questo, qualora dovessero presentarsi dei problemi di compatibilità, essendo alla sua prima release, è possibile scaricare direttamente l’APK da installare sul proprio dispositivo, il tutto tramite i link di seguito presenti:

Google Adsense [Play Store]

Google Adsense [APK-Download]

Via.