gamestick

Gamestick in arrivo a settembre?

Ancora ritardi per Gamestick, ovvero il progetto volto alla creazione di una console portatile basata su Android. Di progetti simili se ne trovano a bizzeffe ma la particolarità di Gamistick sta nel suo controller che fa anche da custodia al pennino HDMI. Soluzione molto utile e comoda sopratutto per chi va in vacanza e vuole portarsi la sua console ovunque senza averle l’ingombro di un display o la preoccupazione della batteria che si scarica troppo velocemente.

Purtroppo però Gamestick non è ancora disponibile per l’acquisto, infatti a causa di vari ritardi, dovuto alla grande richiesta, il team della console ha posticipato il lancio ufficiale a settembre. In pratica sta affrontando gli stessi problemi del team di OUYA, infatti quest’altra console ha dovuto posticipare di parecchi mesi il lancio ufficiale proprio per soddisfare le enormi richieste.

Sinceramente sono molto interessato a Gamestick, io non ho molto spazio in casa e una mini-console come questa mi farebbe comodo, specialmente per il retrogaming. Senza contare che spesso non ho il televisore del salotto libero quindi sarebbe comodissimo poterla spostare facilmente sulla tv più piccola che ho in camera mia.

Gamestick dovrebbe essere venduta al prezzo di 79 dollari, proponendosi in modo molto aggressivo per non venire schiacciata dalla forte concorrenza presente nel mercato. Spero vivamente che a settembre venga lanciata ufficialmente per poterla testare con mano.

VIA