Galaxy Golden, lo smartphone a conchiglia con Android

Prima il suo nome ufficiale era Galaxy Folder: oggi invece si chiama Galaxy Golden, ma la sostanza non cambia: il nuovo Samsung segna il ritorno, a sorpresa, dei cellulari a “conchiglia” o a “cartella”. E avrà come sistema operativo Android.Il Galaxy Golden sarà in assoluto il primo cellulare con questo design a conchiglia a montare Android ed essere un vero e proprio smartphone. Stando a quanto si ricava dalle fonti cinesi, lo smartphone monterà una cpu Snapdragon 400, con ben quattro processori da 1,7GHz e 2 gb di ram. Lo schermo avrà la tecnologia Amoled di Samsung, mentre le dimensioni sono ancora sconosciute.

samsung-clamshell-android-galaxy-golden

Ci sarà una doppia fotocamera, e un display frontale, e sarà dotato di bluetooth, wifi, NFC e persino di reti 4G. La versione di Android installata sarà probabilmente la 4.1.2. Il Galaxy Golden sarà venduto inizialmente in Cina e Corea nei prossimi mesi, ma ancora nulla si sa sul suo prezzo. Dalle prime foto che cominciano a girare in rete si può arguire poco, ma sembra che il Golden avrà un secondo schermo (touch?) all’esterno del dispositivo.

Per ora non si hanno altre informazioni in merito, ma presto, entro Agosto, si parla di un lancio dello smartphone sul mercato cinese, quindi non manca molto.