G Pad: nuovo tablet di LG in arrivo?

Ci arrivano nuovi rumors che riguardando il futuro tablet di LG, questa volta più dettagliati perché sembra che degli addetti ai lavori di costruzione abbiamo “testato” con mano uno dei prototipi. Ovviamente sono pur sempre rumors quindi potremmo anche prendere un bel granchio ma di contro queste indiscrezioni potrebbero anche dire il vero e quindi il futuro G Pad sembrerebbe essere pronto per la commercializzazione a breve, magari nello stesso periodo del futuro Nexus 5.

Il G Pad dovrebbe essere un tablet da 8 pollici IPS FULLHD con 2GB di RAM e un bel processore quand-core, molto probabilmente si tratterà di una CPU della famiglia Snapdragon ma non è da esclude che possa anche trattarsi di un Tegra 4. Probabilmente avremo qualche notizia sicura solo durante l’IFA di Berlino dove di solito le case annunciano i loro nuovi modelli di smartphone e tablet che poi commercializzeranno a breve.

Secondo le stesse indiscrezioni sembra che il tablet sia davvero molto sottile e leggero, tanto quanto l’Ipad Mini di Apple, e viste le dimensioni sicuramente il tuo target è proprio quello. Da anni le ditte provano a scalzare l’Ipad Mini dal suo trono ma nessun è mai riuscita nel suo intento. Il futuro G Pad dovrebbe avere anche una versione con alloggio per la SIM dunque si preannunciano due versioni, una più economica solo WIFI e l’altra più costosa con la disponibilità del modulo 3G integrato.

VIA