La Disney crea un suo smartphone Android per la Cina

La Disney, dopo aver realizzato diversi giochi per il play store di Google, ha deciso di lanciarsi nel mercato dei telefonini e di realizzare un proprio smartphone Android, per ora disponibile solo in Cina.

Il nome del cellulare è Magic 1, ed ha le caratteristiche di uno smartphone di fascia medio-bassa: ha un display da 4.5 pollici con una risoluzione HD, un SoC MediaTek MT6589, una CPU quad core da 1.2 GHz e una RAM da 1 GB. La memoria interna è di 16 GB. Magic 1 ha anche dei tasti soft-touch personalizzati, rappresentati dai classici Home ed indietro, oltre al logo centrale che rappresenta Topolino.

Disney-Android-phone-for-China

Lo smartphone è dotato anche di due fotocamere di buon livello: quella posteriore è da 8 MP, quella anteriore da 2. La versione di Android è la 4.2 e, a giudicare dalle prime pubblicità, sembrerebbe proprio uno smartphone pensato per le ragazzine cinesi. Nelle immagini, vediamo una ragazza con le orecchie di Topolino e in mano il cellulare personalizzato in rosa. Il prezzo attuale in Cina è di 1.999 RMB, circa 240€. Ancora nessuna novità sul lancio eventuale in Europa del prodotto.