CyanogenMod: incluso HTC One X+ nell’elenco device supportati

Con una nota ufficiale il team CyanogenMod, molto noto ed apprezzato nel settore del modding, ha recentemente comunicato l’estensione dell’elenco dei device supportati dalle proprie rom, ed a gran sorpresa in questo è comparso il nome dell’HTC One X+.

Il device del colosso taiwanese, sebbene fosse sino a poco tempo fa un top di gamma, era rimasto tagliato fuori dal lavoro di modding condotto da CyanogenMod, una situazione che aveva posto al palo gli utenti, ritrovatisi senza la possibilità d’installare una delle custom rom più complete del panorama ed in concomitanza abbandonati da HTC sul piano degli aggiornamenti. Il primo passo è stato fornire la CM 10.1, ovvero la rom basato sulla release di Android 4.2, segnando quindi un notevole passo in avanti che proseguirà con la realizzazione della versione compatibile della già presente CM 10.2, annunciando l’avvio dei lavori in questi giorni.

La notizia giunge quindi per la gioia dei possessori dell’HTC One X+ dopo che anche dal colosso taiwanese sono arrivati segnali distensivi e rassicuranti sulla possibilità di un update ad Android 4.2.2 completo di Sense 5.0, lasciando soltanto l’imbarazzo della scelta. Nell’attesa però che quest’ultima opportunità divenga ufficiale, se interessati a testare la CM 10.1 potete scaricare i pacchetti necessari  tramite i seguenti link:

CyanogenMod 10.1 [Download]

Gapps [Download]