CyanogenMod 10.2: disponibile anche per Samsung Nexus S

Il team di modding più noto del panorama, ovvero CyanogenMod, continua a stupire gli appassionati del settore fornendo le proprie Rom a dispositivi per i quali sarebbe parso più verosimile il contrario, e stavolta a giovarne sono stati i possessori del Samsung Nexus S.

Il device Google Experience è da tempo fuori dal raggio d’azione degli aggiornamenti made in Mountain Views e ciò per la componentistica hardware ritenuta non più all’altezza, eppure, a differenza di modelli sul mercato molto più prestanti, è possibile equipaggiarlo con la release di Android 4.3 e tutto grazie alla CM 10.2 che CyanogenMod è riuscita a realizzare. Si tratta ovviamente di un primo approccio, quindi le versione rilasciata dal team  in forma di Nightly non è esente da diversi bug, come sempre minoritari rispetto a quanto ci si aspetti, nonostante tutto però qualche problema nell’uso quotidiano dovrebbe manifestarlo ed è per questo motivo che ci si aspetta entro breve un’aggiornamento che stabilizzi la situazione.

Il Samsung Nexus S è uno degli storici modelli mai abbandonati da CyanogenMod che, con questa Rom, dimostra e conferma ulteriormente la propria fama arrivando lì dove persino Samsung e la stessa Google non si son voluti spingere, sebbene quasi certamente per motivi prettamente commerciali.

Se ne siete felici possessori e volete testare la CM 10.2, vi rimandiamo alla pagina ufficiale per poter effettuare il download:

Samsung Nexus S – CM 10.2 [CyanogenMod Downloads]