Ar.Drone comandato dai Google Glass

Come ho scritto altre volte i Google Glass sono il gadget nerd per eccellenza e il fatto di essere completamente programmabili li rendere adattati per realizzare un enorme ventaglio di attività. Di recente è stato diffuso in rete un nuovo video che dimostra, ancora una volta, le potenzialità dei Google Glass. Questa volta ci viene mostrato come sia possibile sviluppare un controllo per l’Ar.Drone ,ovvero un elicottero a quattro pale rotanti telecomandabile.

Durante una della varie fiere negli USA sul Javascript, uno dei fortunati utenti che sta testando i Google Glass ha mostrato come sia relativamente semplice sviluppare un software per controllare l’Ar.Drone direttamente dai propri occhiali. Come possiamo notare dal video si tratta solo di una semplice dimostrazione ma l’effetto è sorprendete anche se non è una soluzione molto comoda perché dobbiamo spostare il collo per controllare il tutto.

In futuro lo stesso sviluppatore potrebbe anche creare un programmino che controlli i nostri occhi e faccia muovere l’Ar.Drone (o anche altri mezzi telecomandati) seguendo il nostro sguardo. Oppure si potrebbe usare la nostra voce, insomma le possibilità sono infinite. Sicuramente i Google Glass faranno felici molte schiere di nerd e smanettoni e molto probabilmente diventeranno molto popolari anche tra la gente comune cosi come lo sono diventati gli smartphone e i tablet oggi.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=BSXWkidgA1Q’]

VIA