Apparse in rete le immagini di un nuovo device LG, è il Nexus 5 ?

I rumors sul nuovo Nexus 5 non si fermano e non lo faranno fino ad ottobre ovvero il mese per cui è prevista la sua presentazione ufficiale da parte di Google. La ditta che molto probabilmente avrà il compito di produrlo sarà LG. Ovviamente noi non sappiamo se quest’ultima affermazione sia vera ma per il momento i rumors dicono questo.

Di recente sono state pubblicate alcune immagini del “prototipo” del Nexus 5 prodotto da LG. Come possiamo vedere nell’immagine ad inizio post il device ricorda l’LG G2 e si mostra con una scocca in policarbonato. Molto probabilmente non si tratta del Nexus 5 ma di un normale prototipo di LG, tuttavia questo device potrebbe fare da linea guida per le forme e le caratteristiche del nuovo Nexus.

Personalmente ritengo molto plausibile la scelta del policarbonato per il prossimo smartphone nexus, questo perché costa sempre meno del metallo o delle superfici in vetro inoltre è meno incline ai danni e quando si verificano è più facile ripararlo. Senza contare che non è obbligatorio comprare una cover per portarselo dietro, cosa quasi obbligatoria per l’attuale Nexus 4.

Ovviamente queste ipotesi potrebbero essere totalmente rovesciate ad ottobre quando Google presenterà il suo nuovo device di punta assieme ad Android 5.0 che dovrebbe portare una ventata di aria fresca per tutto il mondo degli smartphone Android con la tanto attesa riduzione dei consumi e una maggiore ottimizzazione delle “app core”.

VIA