Arriva Android Device Manager, il servizio che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo

Google ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio che ti permetterà di cercare il tuo device in caso di smarrimento. Si tratta di Android Device Manager, la cui disponibilità è prevista entro la fine del mese. E’ uno dei pochi servizi che permette di tenere al sicuro e protetto sia il nostro dispositivo che i dati memorizzati al suo interno.

Android Device Manager ha molte funzionalità, eccovi un elenco di quelle più importanti:

  • Localizzare e far suonare il dispositivo – Se hai smarrito il tuo smartphone in casa, Android Device Manager farà squillare il telefono impostando la suoneria al massimo anche se è stato messo in modalità silenziosa. E nel caso in cui il tuo telefono o il tuo tablet sia stato perso fuori casa, sarà possibile individuarlo tramite mappa in tempo reale.
  • Proteggere i dati e le informazioni personali – Android Device Manager ti aiuta affinché i tuoi dati siano protetti da occhi indiscreti. Se infatti diventa impossibile recuperare il device, sarà possibile eliminare rapidamente tutti i dati presenti sul dispositivo.

Android Device Manager sarà disponibile sui device con sistema operativo Android 2.2 o superiore e per usarlo sarà necessario essere loggato con il tuo account Google. Sarà presente anche un’app Android che ti consentirà di gestire in maniera più semplice i tuoi dispositivi.