Facebook aggiorna l’app per Android ed aggiunge Cover Feed

Arriva un nuovo aggiornamento dell’app di Facebook per Android. È stata aggiunta finalmente la possibilità di scaricare sul cellulare le foto visualizzate su Facebook, e inoltre è stato introdotto Cover Feed (notizie di copertina), funzione che fino a ieri era disponibile solo per gli utenti di Facebook Home.

Cover Feed, in pratica, sostituisce lo schermo del device con un flusso continuo di immagini provenienti direttamente da Facebook, quando il telefono è bloccato. Cover Feed è uno dei tre componenti di Facebook Home, oltre alle Anteprime della chat e il Pannello delle applicazioni. Grazie a Cover Feed, è possibile per l’utente cliccare sul pulsante “Mi piace” di una foto e scrivere un commento senza aprire l’applicazione.

Unica pecca, Cover feed è disponibile solo per quei cellulari che supportano Facebook Home: Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note II, HTC One X, HTC One X+ e HTC First, oltre che Samsung Galaxy S 4, HTC One e Nexus 4.

HomeCoverFeed2

Un portavoce di Facebook ha dichiarato inoltre che, con questo aggiornamento, gli utenti potranno velocemente sbloccare lo schermo per accedere alla fotocamera e ai messaggi di Cover Feed.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=tlFiP6mLugg’]