Amministrare il magazzino con android

Uno smartphone può essere utile a tantissime cose: giocare, tenersi sempre in contatto, navigare su internet e usarlo per lavoro. Uno dei segreti di android è la sua assoluta flessibilità che porta  ad aumentare in modo esponenziale i suoi campi di utilizzo. In questo caso lo smartphone si trasformerà un in un ottimo assistente di magazzino. L’operazione è molto semplice e mediante l’uso di una applicazione gratuita si potrà risparmiare molto tempo.

Mediante inventario rapido è possibile gestire inventari e scorte fino a cento articoli.Questa applicazione android è molto intuitiva, consente un veloce accesso ai dati e garantisce la funzione di import/export dei dati. E’ possibile estrarre dati e salvarli con formato csv oppure xml. Inoltre supporta la funzione scanner per codici a barre bluetooth. Adoperando questa applicazione è possibile creare e gestire le liste del proprio magazzino in modo tale da rendere più facile la valutazione della gestione delle scorte. Il lettore di codice a barre bluetooth industriale riesce a leggere i codici in modo veloce senza quindi rallentare troppo il lavoro.

Aprendo l’applicazione si comprende pienamente cosa significa una grafica ottimizzata per la produttività. Infatti in un’unica schermata è possibile inserire l’identificativo del prodotto oppure il codice a barre. Inoltre è possibile inserire la descrizione e la quantità di uno specifico articolo e toccando il tasto salva sarà immediatamente salvato nel database. Mediante la funzione aggiungi i campi è possibile inserire nuovi record. Questa è la procedura manuale. Se invece si intende approntarne una automatica è sufficiente premere il tasto scanner e tutto il lavoro verrà fatto dal dispositivo. Android riesce nuovamente a rendersi utile sia al lavoro che nel tempo libero.