Amazon Kindle Fire HD: trapelano le specifiche tecniche

Le notizie attorno Amazon degli ultimi giorni continuano ad essere frammentarie e molto confuse, segno che la società statunitense ha preso molto sul serio lo sviluppo del prossimo Kindle Fire HD, cercando di tenerne celati i dettagli.

Soltanto nella giornata di ieri era trapelata la notizia di un cambio di rotta sui processori, abbandonando la compagnia connazionale Texas Instruments per un passaggio verso MediaTek oppure la più quotata Qualcomm eppure secondo le specifiche tecniche trapelate odiernamente, vi sarebbe una parziale smentita, ma anche una parziale conferma. Secondo quanto sostenuto, il prossimo Kindle Fire HD dovrebbe pregiarsi di un processore, ancora, Texas Instruments, di tipo dual-core da 1,5 GHz associato a GPU PowerVR SGX544 e memoria RAM da 1GB, oltre, e qui la peculiarità, ad un display con risoluzione da 1280 x 800.

Si tratta ovviamente di caratteristiche prive di conferme e che si legano ad altre voci secondo cui sarebbe in programma un altro modello, analogo a quello appena descritto, ma dotato di un processore, per l’appunto, Qualcomm Snapdragon 800 corredato da 2 GB di RAM e display con risoluzione da 2560 x 1600, predisponendo come una versione potenziata dello stesso. Dubbi infine anche per i prezzi, probabile si attestino sui 159 dollari, per la versione con storage da 8 GB, a salire per quelle da 16 e 32 GB delle quali però non si conosce il costo effettivo, mentre l’unico dettaglio sul quale vi è certezza è ovviamente l’OS, con Android 4.2.2 confermato.