Amazon crea una console di giochi Android

Jeff Bezos sembra inarrestabile: dopo l’acquisto del Washington Post, il CEO di Amazon non si ferma e vuole lanciarsi nel business dei videogame, con una propria console per giochi Android.

La notizia è riportata da Game Informer: la console in questione, dotata di un controller proprietario, dovrebbe essere lanciata sul mercato entro fine anno, forse in concomitanza con il Black Friday, il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Da sempre, infatti, quella giornata è dedicata allo shopping più sfrenato. Tra l’altro, sono gli stessi giorni in cui dovrebbero essere lanciate anche le console Sony PS4 e Xbox One. E quale occasione migliore per farsi un regalo di Natale? Amazon, almeno al momento, non ha commentato la notizia.

Amazon-Android-Kindle-Tablet-PC

Molti critici già commentano positivamente la scelta di Amazon, poiché il mercato dei videogame per Android è al momento in crescita esponenziale, grazie anche alle vendite in salita di tablet e smartphone.

La scelta di Amazon aprirebbe molti posti di lavoro all’Amazon Game Studios, che di recente ha anche lanciato un suo gioco, Air Patriots, disponibile per iOS e Android. Inoltre, la console sarebbe anche una porta per l’accesso a tutta la libreria video di Amazon, ad alcune app oltre che per diversi giochi.