Usare giochi per nintendo 64 su android

Nonostante vi siano sul mercato dei videogiochi eccezionali da tutti i punti di vista molto spesso si tende a guardare ai giochi dei tempi che furono con un pizzico di nostalgia. Per fortuna la tecnologia informatica oltre a guardare al futuro, con i computer sempre più moderni e smartphone eccezionali, non di rado non dimentica il suo passato. Il settore del retrogaming è un aspetto dell’informatica che non accenna a perdere di slancio. Infatti non solo sviluppatori indipendenti creano software, chiamati emulatori tipo il Mupen 64 Plus AE , che permettono l’uso di giochi più o meno vecchi direttamente dal dispositivo in uso ma le stesse software house non di rado ripropongono vecchi titoli per le console di gioco di ultima generazione riscuotendo un successo importante.

Il primo caso è quello che verrà analizzato in questo articolo. Nonostante esistano moltissimi giochi, e molto spesso di ottima fattura, per android rimane pur sempre interessante la possibilità di adoperare il proprio smartphone per giocare ai vecchi giochi per console grazie a emulatori come Mupen 64 Plus AE. La nintendo ha prodotto, durante la sua più che trentennale esperienza, una lunga serie di console che hanno lasciato il segno nei cuori di tutti gli appassionati di videogiochi. Nello specifico per il Nintendo 64 sono stati creati titoli che hanno affascinato ed affascinano tuttora moltissima gente.

Un ottimo metodo per emulare i giochi del Nintendo 64 su uno smartphone android è l’utilizzo di un’applicazione creata allo scopo. Il Mupen 64 Plus AE è uno tra i migliori software per l’emulazione della console di gioco Nintendo 64. Per usare questo software inserire le rom dentro al dispositivo tramite connessione Usb. Per far ciò c’è bisogno di creare un’apposita cartella da denominare “ROM” ed inserire i giochi dentro. Per giocare bisogna toccare l’icona del emulatore e caricare il gioco dalla cartella succitata.

Bisogna tenere presente che non è legale scaricare rom da internet e che scaricando un software è possibile incorrere in rischi di vario tipo, quindi se si decide di intraprendere questa strada lo si fa assumendosene tutti i rischi.