Sony SmartWatch 2: orologio touchscreen Android

Il Sony SmartWatch 2 è un innovativo orologio tecnologico che monta un sistema operativo Android. Questo dispositivo funge da smartphone e mostra all’utente le notifiche in tempo reale. Infatti con questo nuovo device, c’è la possibilità di controllare e-mail, effettuare telefonate ed anche verificare le novità presenti sui social network (Facebook, Twitter,…).

Inoltre lo SmartWatch presenta un chip NFC per le sincronizzazioni istantanee, è waterproof (ovvero resistente all’acqua e al sudore) ed è dedicato soprattutto agli sportivi. Questa è la versione innovativa del Sony SmartWatch (prima versione), con diverse innovazioni, fra le quali, miglioramenti software ed hardware.

Per quanto riguarda le sue dimensioni, queste sono 42*9*41 mm ed ha un peso di 122.5 grammi. Il display presenta una diagonale da 1.6 pollici (Schermo a risparmio energetico) ed alta luminosità. Inoltre, il chip NFC da la possibilità di collegarsi a smartphone e altri device compatibili, è stata attestata la resistenza alla polvere e all’acqua grazie al sigillo IP57.

Naturalmente noi sconsigliamo l’utilizzo di questo dispositivo per tuffarsi in acqua e restarci a lungo, ma, in caso di uso NON prolungato a contatto con l’acqua, non dovreste avere alcun problema.

Per quanto riguarda il sistema operativo Android di Sony SmartWatch 2,  in questo, troviamo più di 200 app. Fra le app, noi vi consigliamo Runtastic, che muta il dispositivo in un trainer sportivo, quindi, perfetto da avere al polso!

Scheda tecnica Sony SmartWatch 2:

  • Display touch-screen LCD 1.6 pollici con una risoluzione 22*176 g
  • Sistema operativo: Android 4.0 aggiornato alla versione Ice Cream Sandwich
  • Connettività: Bluetooth
  • Porte: microUSB per trasferimento dati e caricabatteria
  • Batteria: autonomia da 3 a 6 giorni
  • Dimensioni: 41.6*41.1*9 mm per 122.5 g.

 

Il prezzo del Sony SmartWatch non è stato ancora comunicato.