Sono i possessori di Galaxy S4 i più soddisfatti del proprio device

Alcuni studi fatti di recente tra i possessori degli ultimi smartphone usciti sul mercato, hanno mostrato il livello di soddisfazione degli utenti rispetto al proprio device. Secondo una ricerca realizzata dagli analisti di We Are Social, che come si può intuire dal nome si è avvalsa soprattutto dei commenti sui social network, pare che il Samsung Galaxy S4 sia il cellulare più amato dagli utenti, mentre per l’iPhone 5 sarebbero stati riscontrati molti commenti negativi.

possessori-galaxy-s4-soddisfatti-1

Come abbiamo già detto, i ricercatori di We Are Social si avvalgono dei social network per fare le loro analisi, ma anche dei blog e dei commenti sparsi per la rete, quindi non sono affatto numeri ufficiali e tantomeno accurati. Questo anche perché spesso gli utenti decidono di scrivere sui forum soprattutto nel caso in cui abbiano problemi con il proprio device piuttosto che commentare quando non ne hanno.

Tuttavia l’indagine afferma che in generale i possessori di Galaxy S4 sono più soddisfatti e sono stati i più entusiasti al lancio del device. Solo l’11% degli utenti di Galaxy S4 ha parlato negativamente del proprio device mentre, per quanto riguarda iPhone 5, ci sono circa il 20% di commenti negativi.

Parlando in numeri e non in percentuali, per iPhone 5 ci sono state 1 milione e 700 discussioni, per Galaxy S4 140.000 e per Blackberry 300.000.

Non c’è niente di ufficiale e definitivo in questa ricerca, ma lo studio è molto interessante per capire cosa pensa il popolo di internet del proprio device.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4: Air Gesture e View in un video promo tutto ... - Condividi Video Divertimento()